Segnaletica Stradale Conselvana Di Destro Paolo & C. Snc

Cerca nel Sito

Registrati

Dimenticata la Password?

Attualmente sei su:

PRESENTAZIONE

A chi ci rivolgiamo | Come effettuiamo i rilievi | Servizio di rilievo ed analisi della segnalatica non a norma | Perchè affidarsi a noi

 

Segnaletica Stradale Conselvana è una società nata nel 1979 ed attiva nel settore della segnaletica stradale.


Sono quindi più di 40 anni che siamo a contatto con le Pubbliche Amministrazioni, e che collaboriamo con loro nell’esecuzione dei lavori. Abbiamo visto come nel tempo ci sia stata una progressiva diminuzione del personale, dovuta alla mancanza di un adeguato turn-over. Questo fatto, accompagnato da un progressivo aumento della burocratizzazione, e ad una diminuzione dei fondi destinati alle manutenzioni, ha determinato un sensibile decadimento nei servizi che la P.A. riesce a dare al cittadino. Nella fattispecie legata alle strade in generale, ed alla segnaletica in particolare, anche noi sia come addetti ai lavori, ma anche da comuni cittadini, percepiamo una diminuita qualità nei servizi di manutenzione (buche sull’asfalto, segnaletica inefficiente, verde che invade le strade, ecc.).


Date queste premesse, vogliamo proporre una serie di servizi che aiutino l’Ente Pubblico a sopperire alle problematiche sopra esposte.


Possiamo mettere a disposizione i dati necessari per prendere decisioni corrette, per programmare gli interventi, per risparmiare tempo, e considerando che questi dati saranno a disposizione nel sistema informatico del Cliente, si potranno eliminare quasi del tutto le trasferte, che tolgono tempo al processo decisionale e alle procedure burocratiche in capo alla struttura della P.A.. Infatti il personale più esperto e capace sovente ricopre posizioni apicali e non ha molto tempo a disposizione per i sopralluoghi.


In questo contesto di problematiche oggettive, le nostre proposte possono sicuramente aiutare la P.A. nell’effettuare le scelte migliori che consentano di ottimizzare le risorse umane ed economiche a disposizione.
Per rendere possibile tutto ciò, Segnaletica Conselvana propone dei rilievi sulla rete stradale di competenza del Cliente; questi rilievi vengono poi elaborati per generare vari tipi di dati ed avere come risultato la situazione reale, propedeutica a prendere decisioni o elaborare progetti per qualsiasi attività di manutenzione che si rendesse necessaria.
 

A chi ci rivolgiamo

 

Alle Amministrazioni che non hanno una struttura tecnica sufficiente a risolvere le problematiche che la gestione di una rete stradale può comportare.

Alle Amministrazioni che pur avendo personale tecnico a disposizione, non possono utilizzarlo su queste attività, perché impegnato in altri ambiti.

Alle Amministrazioni motivate nella ricerca di sistemi atti alla riduzione degli incidenti stradali e delle vittime da questi causate.

Alle Amministrazioni che vogliono ottimizzare le (poche) risorse economiche a disposizione.

Alle Amministrazioni che vogliono un quadro analitico delle strutture e dei beni che insistono lungo le loro strade.