Segnaletica Stradale Conselvana Di Destro Paolo & C. Snc

Cerca nel Sito

Registrati

Dimenticata la Password?

Attualmente sei su:

Perchè affidarsi a noi

A chi ci rivolgiamo | Come effettuiamo i rilievi | Servizio di rilievo ed analisi della segnalatica non a norma | Perchè affidarsi a noi

 

Segnaletica Stradale Conselvana non propone un semplice catasto della segnaletica, ma uno strumento molto più utile agli Amministratori pubblici ed alla collettività finalizzato ad attenuare i fattori di rischio in maniera preventiva e a razionalizzare la spesa.

 

È quasi superfluo far presente che per realizzare un servizio come quello che vi proponiamo non si può improvvisare. Si deve conoscere la materia ed essere appassionati; esistono migliaia di situazioni potenzialmente pericolose che devono essere valutate e gestite nel modo migliore e nel rispetto delle norme. Segnaletica Stradale Conselvana è presente da più di quarant’anni nel settore della segnaletica, con personale altamente qualificato, in grado analizzare le problematiche e proporre le soluzioni più indicate in un contesto delicato come quello della sicurezza stradale.

 

Considerazioni finali

 

Se una P.A. vuole gestire i cambiamenti, pianificare i miglioramenti dello spazio pubblico, mantenere una rete stradale efficiente, deve potersi affidare a dati oggettivi, esaustivi e quanto più possibile aderenti alla situazione attuale. Tutte queste attività richiedono informazioni aggiornate sul campo, mappe accurate e inventario dettagliato del patrimonio in gestione.

 

Segnaletica Conselvana offre i mezzi per conoscere, in maniera precisa e puntuale la Vostra infrastruttura e aiuta a ridurre i costi operativi e di manutenzione, aumentando la sicurezza. Segnaletica Conselvana offre ai propri clienti una serie di servizi che supportano le decisioni con informazioni accurate ed obiettive. Per aumentare l’efficienza di una struttura, sia essa una Pubblica Amministrazione piuttosto che una società di gestione del Patrimonio statale, non si può prescindere da una corretta gestione delle informazioni, e più queste informazioni sono approfondite, verificabili e continue, tanto meglio si possono prendere le decisioni corrette. La strada va monitorata regolarmente per dare all’utente un servizio di livello adeguato. Con una rete su larga scala diventa quasi impossibile raccogliere informazioni manualmente, controllare i lavori eseguiti e fornire supporto all’ufficio progettazione e alle manutenzioni.

 

La raccolta regolare di immagini georeferenziate accurate, offre un supporto sia virtuale che reale, per alimentare o aggiornare i database delle risorse GIS o CAD e supportare i tuoi team operativi e di manutenzione da qualsiasi luogo. Tutti i filmati possono essere pubblicati online su piattaforma web da cui il Cliente riesce a visualizzare lo stato della strada al momento della rilevazione, e può interagire effettuando misurazioni lineari su quanto compare nel video stesso. Altro aspetto molto importante su cui vogliamo focalizzare l’attenzione è relativo alla sicurezza degli operatori su strada. Qualsiasi rilievo su strada o sulle pertinenze immediatamente adiacenti alla stessa, comporta un certo grado di rischio per gli addetti alle operazioni, che devono scendere dal veicolo, e lavorare in presenza di traffico veicolare per qualsiasi attività che debbano compiere; oppure parcheggiare il veicolo in un posto sicuro, e poi camminare a bordo strada fino a raggiungere il punto interessato.

 

Con i nostri servizi tale pericolo è completamente eliminato. Non è più necessario il rilievo sul campo, è la macchina che effettua il rilievo; l’operatore può stare comodamente seduto in ufficio davanti al computer ed effettuare rilievi che prima avrebbe dovuto compiere in mezzo ad una strada, sotto la pioggia o sotto il sole battente.

Non è più necessario fermare l’auto con i lampeggiatori accesi su punti improbabili, creando situazioni potenzialmente pericolose per sé e per gli altri. Crediamo che solo per questo motivo si dovrebbe considerare la possibilità di usufruire dei nostri servizi. La sicurezza delle persone è un bene troppo prezioso perché non sia salvaguardata.


In conclusione, crediamo che le nostre proposte possano aiutare la P.A. nel risparmiare tempo e denaro, e siano utilissime nei momenti di difficoltà che stiamo vivendo. Scelte approssimative, che non possono essere valutate appieno per la mancanza di informazioni sono assolutamente da evitare per il bene di tutti noi, e il piccolo investimento che vi stiamo proponendo genererà sicuramente nel tempo un vantaggio sia in termini economici che di efficienza, ma anche di immagine per l’Amministrazione che avrà saputo guardare avanti.


Per avere il maggior beneficio possibile da queste rilevazioni, consigliamo di programmarle con cadenza annuale, considerando che alcune situazioni possono mutare nel tempo, e per non avere spiacevoli sorprese, anche i dati in vostro possesso devono essere aggiornati.