DARE PRECEDENZA AI SENSI UNICI ALTERNATI
Si incontra in una strada a doppio senso prima di una strettoia che consenta il passaggio di una sola fila di veicoli e prescrive di dare precedenza ai veicoli provenienti in direzione opposta.
DIVIETO DI SOSTA
Vieta la sosta, fermata prolungata (parcheggio) ai veicoli, in quei luoghi dove per regola generale non vige tale divieto. Senza iscrizioni integrative il divieto è permanente nelle 24 ore nelle strade extraurbane. Sulle strade urbane il divieto vige dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Cessa la sua validità se non ripetuto al successivo incrocio, vieta la sosta sul lato della strada dove è posto. Il cartello permette la sosta nel tratto precedente al segnale, tranne nei casi ci sia un pannello integrativo con una freccia rivolta verso il basso. Può essere integrato da pannelli che specifichino la portata del divieto o dal pannello di rimozione coatta:
TRANSITO VIETATO AI VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A 3,5 T
Vieta il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 ton. non adibiti al trasporto di persone.
LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' (10-20-30-40-50-60-70-80-90-ecc.)
Potrai comunicarci la velocità desiderata con le note all'ordine.
Indica la velocità massima in chilometri orari alla quale i veicoli possono procedere immediatamente dopo il segnale.
TRANSITO VIETATO AI VEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI PERICOLOSE
Vieta il transito ai veicoli che trasportano merci pericolose, come esplosivi, benzina, materie tossiche o radioattive.
TRANSITO VIETATO AI VEICOLI AVENTI LARGHEZZA SUPERIORE A... METRI
Vieta il transito ai veicoli aventi larghezza superiore a quella indicata in metri. Potrai comunicarci la larghezza desiderata con le note all'ordine.
TRANSITO VIETATO AI VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A ........ T
Vieta il transito ai veicoli da trasporto non adibiti al trasporto di persone con massa autorizzata a pieno carico superiore al carico indicato in tonnellate. Potrai comunicarci il peso desiderato con le note all'ordine.
ALT - DOGANA
Segnala un varco doganale presso la frontiera con paese confinante non facente parte della Comunità Europea al quale è obbligatorio fermarsi.