Segnaletica Stradale Conselvana Di Destro Paolo & C. Snc

Cerca nel Sito

Registrati

Dimenticata la Password?

Attualmente sei su:

COME EFFETTUIAMO I RILIEVI

A chi ci rivolgiamo | Come effettuiamo i rilievi | Servizio di rilievo ed analisi della segnalatica non a norma | Perchè affidarsi a noi

 

Disponiamo di una stazione di rilevamento applicata su un veicolo adibito a rilievi mobili. La predetta stazione effettua delle foto georeferenziate, ciascuna con una densità di quasi 9 Mega Pixel, e con una frequenza in avanzamento che può essere impostata da 50 cm in su. Il dettaglio delle foto consente di effettuare successivamente all’elaborazione delle misurazioni centimetriche su qualunque oggetto il Cliente desideri.

Tutte le foto scattate compongono un filmato con i dati geospaziali del rilievo che poi andiamo a processare con software specifici.
 

La post-elaborazione


Questo processo è fondamentale per trasformare il filmato in dati da utilizzare per le varie attività. Andiamo a posizionare con assoluta precisione il filmato ottenuto, tramite un sistema di acquisizione e interpolazione di dati geografici fissi che corregge gli scostamenti cui un apparato di rilevazione in movimento è soggetto.

Alla fine dell’elaborazione che può durare da alcune ore a intere giornate, abbiamo il nostro filmato contenente tutti i dati che ci servono, pronto per essere utilizzato.
 

L'utilizzo dei dati


A questo punto, finita l’elaborazione, abbiamo tre alternative, che saranno preliminarmente scelte dal Cliente in base alle proprie esigenze:

La prima consiste nel dare i report oggetto del rilievo al Cliente sotto forma di elaborati elettronici da inserire nel proprio database, propedeutici alla redazione di progetti per futuri appalti di manutenzione, liberamente interrogabili tramite filtri applicati al database, con i quali sarà anche possibile ottenere stime della spesa necessaria per risolvere le criticità più evidenti e pericolose in tempo reale;

La seconda alternativa consiste nel pubblicare su una piattaforma WEB il filmato del rilievo, da cui il Cliente può effettuare tutte le misurazioni con pochi semplici click del mouse; può eseguire qualsiasi conteggio in maniera autonoma, può vedere ogni centimetro della propria rete stradale su cui noi siamo passati e misurare distanze, con una precisione centimetrica;

 


La terza soluzione consiste nella somma delle prime due, affidando a Segnaletica Conselvana la predisposizione dei report e pubblicando comunque il filmato da cui il Cliente possa effettuare delle ulteriori valutazioni, o scelte che successivamente si rendessero necessarie in ambito di confronto tra uffici.


Cosa possiamo fare

 

I nostri rilievi possono essere utilizzati per le più svariate attività, alcune delle quali direttamente dal Cliente, tramite interfaccia web; altre fornite da Segnaletica Conselvana tramite servizio:

 

 

 

Rilievo area con asfalto deteriorato tramite elaborazione video

 


 

Report analitico esportabile dal rilievo video



Visualizzazione pendenza in un determinato tratto di strada